Regolamento 2020 - Trofeo Functional Training

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento 2020

Regolamento

6^EDIZIONE del TROFEO di FUNCTIONAL TRAINING a Squadre ad invito.

REGOLAMENTO GENERALE
Per partecipare alla 6^Edizione del TROFEO FUNCTIONAL TRAINING ( TFT ) occorre:
a) costituire una SQUADRA di 4 concorrenti.
b) aderire come PALESTRA al TORNEO compilando l’apposito modulo.
c) iscrivere il TEAM seguendo tutte le modalità richieste.  
Sono previste 2 categorie che concorreranno per la classifica:
• squadre composte da 3 uomini e 1 donna senza limiti di età e di peso;
• squadre composte da 2 uomini e 2 donne senza limiti di età e di peso;
La classifica verrà stilata solo se si raggiungerà il numero minimo di 3 squadre per categoria.
TEAM composti di soli Uomini o sole Donne sono ammessi consapevoli di non avere una categoria di riferimento.
Tutti e quattro i componenti del Team devono essere iscritti alla stessa Palestra e ogni Palestra potrà partecipare con uno o più TEAM. Le SQUADRE potranno adottare un secondo nome oltre quello della Palestra che rappresentano.

La gara consiste nel portare a termine 3 Prove in 3 distinte giornate (fasi):
• 1^FASE: suddivisa in giornate (raggruppamenti), 1-2 per province coinvolte; è composta da 3 blocchi di esercizi:
Blocco 1: 5' di Sit Up Butterfly, 5' di Push up, 5' di Front Squat con KB, 5' di Australian Pull up.
Blocco 2: 2 esercizi comunicati poche settimane prima della Prova.
Tutti gli esercizi del Blocco 1 e 2 verranno eseguiti singolarmente (un esercizio alla volta)  a staffetta.
Blocco 3: Reverse Plank e Front Plank, in squadra a tempo.
Standard Esecuzione Esercizi.
Gli esercizi della 1^Giornata dovranno essere eseguiti secondo lo Standard presentato nel regolamento. Per ogni Esercizio viene indicata la Posizione di Partenza, le Modalità di Esecuzione e gli Errori di Esecuzione dai GIUDICI del Trofeo responsabili della pedana.
Richiami e Penalità.
Durante l’esecuzione di un esercizio sulla pedana dovrà esserci solo ed esclusivamente l’atleta chiamato ad eseguire la prova; l’atleta che darà il cambio dovrà aspettare che il precedente sia uscito completamente dalla pedana quindi occuparla non necessariamente nello stesso spazio del precedente.
Il mancato rispetto di queste regole prevede un primo richiamo da parte del giudice con interruzione della prova per avvertimento, un ulteriore richiamo prevede la sospensione definitiva della prova con penalità di 1’ da sommare al tempo dell’ultima squadra meno performante sulla stessa prova che difatti diverrà il tempo della squadra penalizzata.
• 2^FASE: Un percorso di 500 mt con 20 ostacoli da affrontare singolarmente a staffetta.
• 3^FASE: Percorso di lunghezza oltre i 3000 m (da stabilire) da affrontare in gruppo con partenza e arrivo contemporaneamente.

PREMIAZIONI:
Per ogni Giornata della PRIMA FASE verrà premiata con una pergamena la SQUADRA che otterrà il maggior numero di ripetizioni.
Verrà premiata la squadra con il miglior tempo di ogni FASE sia della categoria 3 uomini e 1 donna, sia della categoria 2 uomini 2 donne.
Alla prima squadra classificata (somma dei tempi di ogni fase) andrà il TROFEO costituito da una COPPIA di Kettlebell personalizzata con il nome dell’evento + la partecipazione alla successiva edizione gratuita + eventuali gudget da stabilire.
Iscrizione: per partecipare al TROFEO occorre compilare ed inviare il Modulo Adesione Palestra ed Iscrivere almeno un TEAM. L'iscrizione al Trofeo costa 30,00 a partecipante per ogni giornata. Obbligatorio: il certificato medico agonistico. Visibilità: sul sito dedicato www.trofeofunctionaltraining.it verrà creata un’apposita pagina dove tutte le Palestre partecipanti potranno pubblicare i loro LOGHI, le info su i loro trainer, la loro SQUADRA e i programmi di allenamento adottati. Inoltre ogni Palestra avrà uno spazio striscione di 80 x 1.50 mt a bordo Campo GARA. Tutti i TEAM iscritti avranno l’accesso presso il FITCAMP Frosinone, CAMPO GARA OCR, per Effettuare Allenamenti Specifici a partire dal 1° Marzo 2019.

Info, Regolamento
completo e scheda di ADESIONE della PALESTRA e d’Iscrizione del TEAM verranno pubblicate su: www.trofeofunctionaltraining.it Ulteriori informazioni verranno pubblicate sul sito ufficiale della CORSA:  www.trofeofunctionaltraining.it Il numero di riferimento degli Organizzatori è: 3462586885.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu